The Roll Model® Method Practitioner Certification

    Access:
    In Person
    Instructor:
    Timezone:
    GMT+1
    Venue:
    Swim&Fitness
    Location:
    Via dei Mamili 6A, Roma, , 00178, IT
    Contact:
    Luciana Gorga
    Phone:
    +39 3393916663
    Price:
    €480- Early bird by April 19 € 420
    Register:

    Lallago29559@gmail.com

Distingue il tuo insegnamento della cura di sé attraverso l'automassaggio per ogni cliente e contesto con la formazione per professionisti del metodo Roll Model®. Tenuto da Luciana Gorga, questo è un corso di formazione completo di 2 giorni (16 ore), che combina i due corsi di formazione RMM dal vivo, The Science of Rolling e Ball Sequencing & Innovation in un'unica esperienza immersiva completa.

Avrai il potere di insegnare e adottare personalmente regimi di rilascio auto-miofasciale semplici ed efficaci utilizzando le sfere terapeutiche del metodo Yoga Tune Up®/Roll Model® immediatamente nel tuo insegnamento. Le sfere terapeutiche RMM/YTU sono uno strumento per il condizionamento dei tessuti molli che può essere utilizzato come offerta aggiuntiva nell'ambito di yoga, allenamento personale, fitness di gruppo, pilates, benessere aziendale, danza, massoterapia, ambienti clinici o di salute mentale, compresi bambini e persone speciali. popolazioni. Queste palline da movimento migliorano la coordinazione del corpo, riducono il dolore e migliorano il movimento.

Giorno 1 La scienza del rotolamento

Questo modulo introduce la scienza su come e perché funziona l'automassaggio e offre le ultime novità sulla ricerca fasciale, sulla scienza del dolore e sulle applicazioni delle sfere terapeutiche per più popolazioni. Amplifica la tua incarnazione personale e apprendi la scienza della fascia applicabile, i punti di riferimento ossei, le giunzioni miofasciali e la fisiologia del dolore. Imparerai le tecniche per:

  • Condurre abilmente le lezioni attraverso 6 sequenze passo dopo passo comprovate per tutto il corpo, approvate da fisioterapisti, specialisti in medicina del dolore e chiropratici, che possono influenzare cambiamenti positivi nella cuffia dei rotatori, nella parte superiore della schiena, nella parte bassa della schiena, nel collo, nella mascella, fianchi, fascia IT e piedi.
  • Mantieni il tuo corpo e previeni gli infortuni utilizzando strategie di cura personale con le originali palline terapeutiche Yoga Tune Up®.
  • Identifica i punti di riferimento ossei, gli attacchi muscolari e la geografia della fascia per migliorare il tuo insegnamento e la pratica quotidiana personale.
  • Approfondisci la tua comprensione della fisiologia del dolore e di come le Therapy Balls possano aiutare ad alleviare il dolore.

Giorno 2 Sequenziamento e innovazione

In questo modulo impariamo a fornire un'ampia varietà di soluzioni per la cura di sé per ogni cliente e condizione utilizzando tutte e quattro le diverse dimensioni delle palline terapeutiche Roll Model. Affinerai le tue capacità di insegnamento per creare senza sforzo mosse e sequenze innovative per qualsiasi individuo o comunità.

  • Esplora il rilascio auto-miofasciale nelle aree del tuo corpo spesso sovrautilizzate, come le mani e le ginocchia, o completamente ignorate come il diaframma e il pavimento pelvico. Praticheremo altre 6 sequenze (Avambracci, dita, polsi e mani; pavimento pelvico; ginocchia; taglio globale; muscoli della respirazione e stinchi e caviglie).
  • Migliora la dimostrazione in classe delle tecniche del Therapy Ball e risolvi i problemi e le sfide in classe durante le presentazioni a principianti o studenti più esperti.
  • Impara l'arte di creare scenari di test/ritest per fornire un feedback immediato sul miglioramento della funzionalità o sulla riduzione del dolore.
  • Perfeziona la tua fluidità anatomica dei punti di riferimento ossei, degli attacchi muscolari e del sistema di cucitura fasciale attraverso strategie di mappatura esperienziale

La formazione Roll Model Method® è aperta a tutti i livelli di studente/educatore/medico. Non vi è alcun prerequisito per partecipare, tranne l'interesse ad approfondire le tecniche e la logica del rotolamento, perché funziona e come condividerlo con gli altri.

Al termine di questa formazione sarai in grado di incorporare abilmente le palle e le tecniche RMM nel tuo insegnamento. Vedi sotto per informazioni sulla certificazione Roll Model Method® Practitioner.

MATERIALI DI RIFERIMENTO RICHIESTI:

Trail Guide to the Body  di Andrew Biel (4a, 5a o 6a edizione)

Il modello del rotolo: una guida passo passo per eliminare il dolore, migliorare la mobilità e vivere meglio nel tuo corpo  di Jill Miller

" Comprendere la fascia e i vantaggi del rilascio miofasciale " Heather Longoria, blog di Tune Up Fitness

 

MATERIALI DI RIFERIMENTO CONSIGLIATI:

Corpo dopo respiro, scienza e pratica della resilienza emotiva e fisica  di Jill Miller

Fascia: funzione, fisiologia e applicazione  Webinar
Fascia: cos'è e perché è importante di David Lesondak

 

Nota: i crediti CEC sono disponibili presso le seguenti organizzazioni professionali: ACSM, AFAA, NASM 

Diventare un operatore certificato del metodo Roll Model®

Sebbene non sia richiesta la certificazione per incorporare le sfere terapeutiche e le tecniche nella tua cassetta degli attrezzi di insegnamento/coaching, se desideri utilizzare il nome e il marchio Roll Model® nei titoli e nelle descrizioni delle tue lezioni, devi essere identificato come praticante del Metodo Roll Model® ed essere elencati sul sito web di Tune Up Fitness, è possibile proseguire nel percorso di certificazione. Per ottenere la certificazione, ti verrà richiesto di: frequentare il Roll Model® Method Teacher Training Immersion, leggere "The Roll Model" di Jill Miller e completare un esame capstone online basato sui video di Science of Rolling e "The Roll Model" . In qualità di operatore certificato del metodo Roll Model® ti verrà riconosciuto il fatto di aver seguito un'adeguata formazione educativa e di esercitazioni pratiche e di aver dimostrato di comprendere e applicare tutti i fondamenti fondamentali del metodo Roll Model®.