The Roll ModelĀ® Method Practitioner Certification

Saturday, May 18, 2024 - 11:00am to 7:00pm

Sunday, May 19, 2024 - 9:00am to 6:00pm

    Access:
    In Person
    Instructor:
    Timezone:
    GMT+1
    Venue:
    Swim&Fitness
    Location:
    Via dei Mamili 6A, Roma, , 00178, IT
    Contact:
    Luciana Gorga
    Phone:
    +39 3393916663
    Price:
    ā‚¬480- Early bird by April 19 ā‚¬ 420
    Register:

    Lallago29559@gmail.com

Distingue il tuo insegnamento della cura di sĆ© attraverso l'automassaggio per ogni cliente e contesto con la formazione per professionisti del metodo Roll ModelĀ®. Tenuto da Luciana Gorga, questo ĆØ un corso di formazione completo di 2 giorni (16 ore), che combina i due corsi di formazione RMM dal vivo, The Science of Rolling e Ball Sequencing & Innovation in un'unica esperienza immersiva completa.

Avrai il potere di insegnare e adottare personalmente regimi di rilascio auto-miofasciale semplici ed efficaci utilizzando le sfere terapeutiche del metodo Yoga Tune UpĀ®/Roll ModelĀ® immediatamente nel tuo insegnamento. Le sfere terapeutiche RMM/YTU sono uno strumento per il condizionamento dei tessuti molli che puĆ² essere utilizzato come offerta aggiuntiva nell'ambito di yoga, allenamento personale, fitness di gruppo, pilates, benessere aziendale, danza, massoterapia, ambienti clinici o di salute mentale, compresi bambini e persone speciali. popolazioni. Queste palline da movimento migliorano la coordinazione del corpo, riducono il dolore e migliorano il movimento.

Giorno 1 La scienza del rotolamento

Questo modulo introduce la scienza su come e perchĆ© funziona l'automassaggio e offre le ultime novitĆ  sulla ricerca fasciale, sulla scienza del dolore e sulle applicazioni delle sfere terapeutiche per piĆ¹ popolazioni. Amplifica la tua incarnazione personale e apprendi la scienza della fascia applicabile, i punti di riferimento ossei, le giunzioni miofasciali e la fisiologia del dolore. Imparerai le tecniche per:

  • Condurre abilmente le lezioni attraverso 6 sequenze passo dopo passo comprovate per tutto il corpo, approvate da fisioterapisti, specialisti in medicina del dolore e chiropratici, che possono influenzare cambiamenti positivi nella cuffia dei rotatori, nella parte superiore della schiena, nella parte bassa della schiena, nel collo, nella mascella, fianchi, fascia IT e piedi.
  • Mantieni il tuo corpo e previeni gli infortuni utilizzando strategie di cura personale con le originali palline terapeutiche Yoga Tune UpĀ®.
  • Identifica i punti di riferimento ossei, gli attacchi muscolari e la geografia della fascia per migliorare il tuo insegnamento e la pratica quotidiana personale.
  • Approfondisci la tua comprensione della fisiologia del dolore e di come le Therapy Balls possano aiutare ad alleviare il dolore.

Giorno 2 Sequenziamento e innovazione

In questo modulo impariamo a fornire un'ampia varietƠ di soluzioni per la cura di sƩ per ogni cliente e condizione utilizzando tutte e quattro le diverse dimensioni delle palline terapeutiche Roll Model. Affinerai le tue capacitƠ di insegnamento per creare senza sforzo mosse e sequenze innovative per qualsiasi individuo o comunitƠ.

  • Esplora il rilascio auto-miofasciale nelle aree del tuo corpo spesso sovrautilizzate, come le mani e le ginocchia, o completamente ignorate come il diaframma e il pavimento pelvico. Praticheremo altre 6 sequenze (Avambracci, dita, polsi e mani; pavimento pelvico; ginocchia; taglio globale; muscoli della respirazione e stinchi e caviglie).
  • Migliora la dimostrazione in classe delle tecniche del Therapy Ball e risolvi i problemi e le sfide in classe durante le presentazioni a principianti o studenti piĆ¹ esperti.
  • Impara l'arte di creare scenari di test/ritest per fornire un feedback immediato sul miglioramento della funzionalitĆ  o sulla riduzione del dolore.
  • Perfeziona la tua fluiditĆ  anatomica dei punti di riferimento ossei, degli attacchi muscolari e del sistema di cucitura fasciale attraverso strategie di mappatura esperienziale

La formazione Roll Model MethodĀ® ĆØ aperta a tutti i livelli di studente/educatore/medico. Non vi ĆØ alcun prerequisito per partecipare, tranne l'interesse ad approfondire le tecniche e la logica del rotolamento, perchĆ© funziona e come condividerlo con gli altri.

Al termine di questa formazione sarai in grado di incorporare abilmente le palle e le tecniche RMM nel tuo insegnamento. Vedi sotto per informazioni sulla certificazione Roll Model MethodĀ® Practitioner.

MATERIALI DI RIFERIMENTO RICHIESTI:

Trail Guide to the Body Ā di Andrew Biel (4a, 5a o 6a edizione)

Il modello del rotolo: una guida passo passo per eliminare il dolore, migliorare la mobilitĆ  e vivere meglio nel tuo corpo Ā di Jill Miller

" Comprendere la fascia e i vantaggi del rilascio miofasciale " Heather Longoria, blog di Tune Up Fitness

 

MATERIALI DI RIFERIMENTO CONSIGLIATI:

Corpo dopo respiro, scienza e pratica della resilienza emotiva e fisica Ā di Jill Miller

Fascia: funzione, fisiologia e applicazioneĀ  Webinar
Fascia: cos'ĆØ e perchĆ© ĆØ importante di David Lesondak

 

Nota: i crediti CEC sono disponibili presso le seguenti organizzazioni professionali: ACSM, AFAA, NASMĀ 

Diventare un operatore certificato del metodo Roll ModelĀ®

Sebbene non sia richiesta la certificazione per incorporare le sfere terapeutiche e le tecniche nella tua cassetta degli attrezzi di insegnamento/coaching, se desideri utilizzare il nome e il marchio Roll ModelĀ® nei titoli e nelle descrizioni delle tue lezioni, devi essere identificato come praticante del Metodo Roll ModelĀ® ed essere elencati sul sito web di Tune Up Fitness, ĆØ possibile proseguire nel percorso di certificazione. Per ottenere la certificazione, ti verrĆ  richiesto di: frequentare il Roll ModelĀ® Method Teacher Training Immersion, leggere "The Roll Model" di Jill Miller e completare un esame capstone online basato sui video di Science of Rolling e "The Roll Model" . In qualitĆ  di operatore certificato del metodo Roll ModelĀ® ti verrĆ  riconosciuto il fatto di aver seguito un'adeguata formazione educativa e di esercitazioni pratiche e di aver dimostrato di comprendere e applicare tutti i fondamenti fondamentali del metodo Roll ModelĀ®.